CONVENZIONE CON EFEI
N° 517 DEL 2010 (ENTE PARITETICO BILATERALE
NAZIONALE DI FORMAZIONE)
Asseverazione SGSL - OHSAS 18001:2007
CHI SIAMO
E’ un team di liberi professionisti, certificato UNI EN ISO 9001:2000 nei settori 35 (consulenza) e 37 (formazione), che opera nel settore della consulenza aziendale.
Le complesse problematiche legate alla consulenza aziendale richiedono capacità ed esperienze diversificate che i singoli componenti dello Studio possiedono ed utilizzano con la sinergia necessaria per raggiungere il miglior risultato complessivo.
I partners hanno scelto di operare in prima persona, come liberi professionisti coordinati per agire personalmente, in quanto il ruolo di consulente aziendale è necessariamente un impegno personale non demandabile ad una Società.
Questo permette anche di instaurare e mantenere un rapporto diretto e continuativo tra il singolo consulente e l’Azienda cliente, senza legarlo a vicende societarie fluttuanti e con il vantaggio di contenere al minimo i costi. Lo Studio Seiduesei garantisce comunque al Cliente una presenza ed un’assistenza completa.
Ing. Andrea Pettinari
Ingegnere, esperto in acustica ambientale, iscritto nell'albo ufficiale degli esperti in acustica della Regione Lazio al n° 556. Tecnico esperto nella valutazione degli agenti fisici in possesso di strumentazione di classe 1 e software con algoritmi riconosciuti dalle norme europee
Dott. Ing. Alessandro Spaziani
Dal 1995 ricopre il ruolo di Responsabile della Sicurezza, Ambiente e Qualità di medie e grandi aziende. E' stato Responsabile della Sicurezza sul presso il Comando Areonavale della Guardia di Finanza di Pratica di Mare. Attualmente è Responsabile della Sicurezza e dell' Ambiente dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) di Frascati. E' esperto di progettazione di sistemi di gestione sicurezza, ambiente e qualità in accordo agli standard internazionali ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001
Arch. Lorenzo Argentieri
Architetto, iscritto all'ordine dal 1999, abilitato al ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progetto ed in fase di Esecuzione, ha svolto diversi incarichi in qualità di progettista e di direttore lavori in lavori pubblici e privati. Ha inoltre svolto incarichi in qualità di progettista incaricato per la prevenzione incendi e la realizzazione di pratiche per l'ottenimento del CPI.
Dott. Domenico Spaziani
Coordinatore dello Studio,ha svolto per venti anni attività istituzionale e di vigilanza INAIL, presso le Sedi di Bologna e Roma e presso il Servizio Rischi della Direzione Generale acquisendo una vasta esperienza in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro, sulla valutazione dei rischi per la Tariffa Premi, sulla esatta classificazione delle lavorazioni, sulla eziologia di infortuni e malattie professionali (silicosi, asbestosi, ipoacusie, saturnismo). Dopo le dimissioni volontarie nel 1985, si è dedicato alla libera professione come Consulente in materia di prevenzione infortuni e di sicurezza sul lavoro. E' stato relatore in vari convegni sulla tutela dei lavoratori italiani all'estero. In materia di sicurezza e prevenzione ha inoltre frequentato una serie di corsi tenuti dall'ISPESL, dall’INAIL (sulla prevenzione e sicurezza nella Pubblica Amministrazione) e dall'IPSOA. Già consulente della "Appalti e Lavori srl" e della "Cesari Aimone S.p.A.", appaltatrice di servizi per conto delle Ferrovie dello Stato è autore di numerose pubblicazioni ed articoli in materia di sicurezza sul lavoro ed igiene dei prodotti alimentari. Ricopre incarichi in numerose aziende in qualità di RSPP e consulente HACCP.